LA SCUOLA

La consegna dei diplomi alla scuola emergere
durata e frequenza
Diploma di Naturopata

Il percorso didattico della Scuola emergere® prevede per conseguire il diploma di Naturopatia 1500 ore di formazione distribuite in TRE ANNI, che comprendono lezioni frontali in aula, ore di autoapprendimento e studio individuale, esercitazioni pratiche, test e esami, stage, tirocinio e supervisioni con i docenti. La scuola emergere® fornisce agli allievi le dispense delle lezioni in formato digitale e un supporto audiovisivo.

A conclusione di ciascuno dei primi due anni si tiene uno stage residenziale.
È previsto un quarto anno facoltativo post-diploma di approfondimento e specializzazione (Master).
Le lezioni si tengono il sabato in orario 9.30-13.30 e 14.30-18.30 e la domenica in orario 9-13 e 14-18, da ottobre a giugno, con cadenza bimensile. La sede centrale dei corsi è a Chiavari (GE),sede distaccata a Lavagna (GE) in Liguria.

La frequenza è obbligatoria. Il numero massimo di assenze consentite è pari al 20% del monte ore annuo.

Lo studente è tenuto a sostenere e superare un esame per le materie previste nel piano di studi. Alla fine del terzo anno viene discussa la tesi finale, che comprende anche – a cura della direzione della scuola – una valutazione sul tirocinio svolto dall’allievo.

Coloro che provengono da altre Scuole, o che sono in possesso di un titolo abilitativo (medici, psicologi, fisioterapisti, massofioterapisti, infermieri, lauree brevi in tecniche erboristiche) o di attestati di formazione nelle materie previste dal programma – previa valutazione del Comitato Scientifico – possono essere esonerati dalla frequenza dei corsi stessi, ma devono sostenere e superare le verifiche relative per poter conseguire il diploma finale.

S.I.A.F. riconosce agli allievi che si diplomano in NATUROPATIA l’iscrizione automatica nel registro dei NATUROPATI da lei gestito

 

DIPLOMA DI OPERATORE OLISTICO

La frequenza di UN ANNO (500 ore) dà la possibilità all’allievo di sostenere l’esame per conseguire il diploma di OPERATORE OLISTICO e iniziare la sua attività professionale.